Visita Ercolano e Pompei

L'antica città di Ercolano fu vittima, come la vicina Pompei, dell'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Lo stato di conversazione di Ercolano è di un livello eccelso e potrai passeggiare tra antiche ville, le terme, la magnifica palestra, le taverne e ammirare gli abiti e i mobili mantenuti intatti dall'eruzione vulcanica.

Biglietti per Ercolano

Visita gli scavi del sito archeologico di Ercolano.
Prenota il biglietto per passeggiare nel sito dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità da parte dell'UNESCO.

Prenota ora

Agli inizi del 1700, durante la realizzazione di un pozzo, ci fu un casuale ritrovamento che diede inizio agli studi che sfociarono nelle prime indagini archeologiche nel 1738 con Carlo III di Borbone. Gli scavi subirono alcune interruzioni negli anni.

Nel 1980 furono ritrovati gli scheletri di 300 persone che avevano cercato rifugio sotto le arcate degli edifici vicino al costa. Assieme agli scheletri vennero ritrovati alcuni oggetti (chiavi, monete, attrezzi di lavoro) che avevano portato con sé.

Visitando il sito di Ercolano si può vedere la grandiosità e la cultura della città dell'epoca. Infatti i resti sono perfettamente conservati sotto la cenere vulcanica e si noteranno ville e piazze magnificamente progettate, i mosaici, gli affreschi, mobili, porte e tetti ancora in ottimo stato.

È possibile esplorare Ercolano in un percorso suggestivo formato da gallerie parallele. I preziosi reperti testimoniano le abitudini e la cultura dell'epoca ed è possibile ricostruire la vita quotidiana dei cittadini.

Visita Ercolano con una guida

Il modo migliore per esplorare il sito di Ercolano è optare per una visita guidata.

Prenota la visita guidata

Il tour con una guida esperta è la migliore opzione per conoscere tutte le informazioni e visitare le principali attrazioni di Ercolano.

Esiste un biglietto combinato che mi permette di visitare Pompei e Ercolano?

Sì, esiste un biglietto combinato che ti permette di saltare la fila nei due siti archeologici di Pompei e Ercolano.

Prenotando online potrai esplorare le due antiche città romane, entrambe perfettamente conservate a causa della tragica eruzione del Vesuvio.

Potrai ammirare fori originali, acquedotti, bagni pubblici, abitazioni private e gli inquetanti calchi in gesso di persone sorprese dall'eruzione.

Scopri di più